Modulo partecipazione concorso cat. D "Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile"

Che cosa e' e a che cosa serve:

E’ un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di complessivi n. 1 unità, a tempo pieno ed indeterminato di cat D Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile presso il Comune di Quarto (Napoli). E’ garantita parità di trattamento sul lavoro e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi del D. Lgs. n.198/2006.

Chi può presentarla:

- cittadini italiani o di uno degli stati membri dell'Unione Europea (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano);- I cittadini degli Stati membri della U.E. devono in particolare:1) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana2) avere adeguata conoscenza della lingua italiana3) essere in possesso di titolo di studio riconosciuto in Italia;- compimento del 18° anno di età;- idoneità fisica all'impiego per il posto in selezione (l'Amministrazione sottopone a visita medica di idoneità i vincitori delle selezioni, in base alla normativa vigente);- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;- non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi dell’articolo 127, 1° comma, lettera del D.P.R. del 10 gennaio 1957, n. 3;- non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;- essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi della legge n. 226/2004), salvo le esclusioni previste dalla legge

Quando:

I candidati possono presentare la propria candidatura dalla data di pubblicazione dei bandi di concorso. La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere presentata entro il 30 (trentesimo) giorno successivo all’avvenuta pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio dell’Ente, su INPA nonché sul sito internet del Comune di Quarto www.comune.quarto.na.it. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, presente sul sito: www.comune.quarto.na.it – Portale on-line del Cittadino – Servizi on-line. Il/la richiedente accede al sistema mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID) oppure mediante carta d’identità elettronica (CIE) e procede alla compilazione inserendo i dati richiesti. Alla domanda sarà assegnato un numero progressivo da conservare come attestazione dell’avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo. Il candidato potrà seguire l’iter della domanda accedendo alla propria “area personale”.

Informazioni Utili:

Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, il versamento della quota di partecipazione di euro 10,00 (dieci euro) mediante generazione di bollettino recapitato automaticamente a mezzo e-mail (indicato al momento della registrazione) a completamento della domanda.

Responsabile del Procedimento:
dott.ssa Carmela Cecere - Referente dott.ssa Isabella Bencivenga 081/8069512 – isabella.bencivenga@comune.quarto.na.it
Ufficio di riferimento:
Ufficio del Personale