Richiesta Cedola Libraria

Che cosa e' e a che cosa serve:

E’ un bando indetto per l’anno scolastico 2021/2022 per la fornitura gratuita  totale o parziale dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado (medie inferiori e superiori) di Quarto che si trovano  in particolari condizioni economiche.Il beneficio sarà concesso sotto forma di cedola libraria che potrà essere utilizzata per l’acquisto di testi scolastici unicamente presso le librerie accreditate e convenzionate con questo Comune.

Chi può presentarla:

I genitori o altri soggetti che rappresentano il minore (tutori), ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità (scadenza 31/12/2021) fino a 13.300,00 euro.

Informazioni Utili:

Alla domanda, pena l’esclusione dal beneficio, dovrà essere allegata l'attestazione ISEE in corso  di validità (scadenza 31/12/2021);Solo coloro che presentino un’ attestazione ISEE pari a zero  dovranno compilare la dichiarazione contenuta nella modulistica, con la quale il richiedente dovrà attestare e quantificare le  fonti ed i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento nell'anno di riferimento dell'ISEE pena esclusione dal beneficio.La domanda dovrà essere presentata esclusivamente  utilizzando l'apposito modulo presente alla Sezione Servizi Online del portale del Comune di Quarto. Per la compilazione della modulistica sarà  necessario autenticarsi con lo  SPID.Le istanze dovranno essere presentate dalle ore 12:00 del 02/08/2021 alle ore 14:00 del 10/09/2021. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriore trasmissione. Alla domanda sarà assegnato un numero progressivo, da conservare come attestazione dell'avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo.

Normativa:

Art. 27 della legge 448 del 23 dicembre 1998